Ne ho giusto qui una diapositiva :

Credo sia una cavalletta migratoria conosciuta anche come locusta. E non centra nulla l'ordo dracul!!!
Non ha un nome perchè "Piaga" mi pareva un pò poco carino come nome...e poi non gli si addice.
Ma ora vi racconto il nostro rapporto:
La prima volta che l'ho visto era sulle mie tende. E li è rimasto per una 10 di giorni.
Ho fatto tempo a andare e tornare da Roma; poi è scomparso.
Con tutto il caos di dicembre me lo ero proprio scordato, ma ecco che l'altro giorno ricompare sul mio porta cd.
Oggi, si sposta sulla scrivania, mettendosi comodamente sul cappello del mio fenicottero di Halloween marca CORONA, poi scivola a testa in giù con un sonoro "TOC". Rimanendo a zampe all'aria. Porello, ho dovuto spostare l'astuccio per fargli riguardagnare l'assetto, credo sia in una sorta di fase letargica, solo che con il riscaldamento di casa, non dorme del tutto.
Si sposta vero le fonti di calore, ora dal cestino di ghiande vicino ai gashapon si sta dirigendo verso la lampada della scrivania. No, non salta, non compie zompi ma cammina molto, molto lentamente. Però devo stare attenta, lui rimane un insetto, io una ragazza, potrei sempre cacciare un urlo disumano nel trovarmelo dove meno me lo aspetto.
però mi sento fortunata. Un piccolo regalo e che mi crediate o meno, che mi prendiate per folle, (tanto ...volta più volta meno..) mi fa compagnia.
con la morte di Nicky sentivo (sento) un enorme vuoto in questa stanza, saperla abitata, anche se da un animale con il quale non ho nessun rapporto se non l'osservazione, è diverso.
Se voleste informarvi sul mio ospite :
http://xoomer.alice.it/locusta/locuste.htm
Inoltre pare che porti fortuna :CAVALLETTA
Questa bestiolina è un simbolo della fortuna, specialmente nelle questioni monetarie. Amuleti con la figura di una cavalletta, o di un grillo, assicurano successo nel commercio, mentre è particolarmente di buon augurio sentire, nell'erba o vicino a casa, il verso di questi animaletti. In nessun caso è lecito far loro del male o allontanarli, e l'uccisione di un grillo o di una cavalletta porterà come conseguenza una sventura.
Non so se sia vero, ma una cosa la penso davvero : rispettare la vita in ogni sua forma è un valore perduto, sottovalutato o denigrato. E pensare che l'unico animale parassita fuori dalla catena alimentare e quindi totalmente inutile per questo mondo è proprio l'essere umano.
4 commenti:
Spero per te che sia una locusta portatrice di tanti soldi!!! =P
Però in effetti un po' di ribrezzo lo fa...brrr....
Perchè ribrezzo è un animale anche lui, è un po strano e bizzarro ma se può portare felicità ben venga...
Approposito se porta soldi come si dice, me lo puoi prestare appena diventi migliardaria ^_^
Ma è una locusta tenerissimaaaa !!!
Quando ero piccolo e giocavo nell'erba (che immagine idilliaca, sembra un poema pastorale, quasi quasi mi metto a piangere) ne raccoglievo sempre una diversa, per lo più erano di un colore verde acceso. La locusta si attaccava alla mano con quelle zampette appiccicose e se ne stava lì, tranquilla, e... pensa un po'? Gli davo da mangiare le foglioline!! Ora basta, questi ricordi struggenti mi hanno commosso..
Pora bestiola ç_ç la trattate male e siete pure materialisti!! >.<
Posta un commento