o dovrei definirla "funzionario delle poste italiane"?
Ad ogni modo è un elemento!!! Forse non il 5° (e meno male)
La sua procedura standard di lavoro è la seguente :
arrivare, suonare a ogni campanello (considerate che il mio complesso residenziale è costituito da 4 palazzine con una media di 15 appartamenti l'uno), sempre gli stessi ogni sacrosanto giorno.
Inoltre se mentre sta sistemando le caselle postali del tuo palazzo le chiedi "C'è posta per me?", risponde dopo una lunga pausa di silenzio con un tono piuttosto strafottente con un :" nin zo".
E io rimpiango l'altro postino, quello fischiettava sempre, lo sentivi arrivare per la via, ti salutava sempre, se facevi domande sulla tua posta sapeva persino risponderti!!!! E poi era simpatico.
Ma il paradosso è il seguente :
se non ha posta per me, suona, se ce l'ha non la si sente.
Io proporrei un corso accellerato di logica. Ma deve essere di napoli, dove il semaforo se è rosso si passa se è verde è opinabile a seconda delle possibilità; lei ragione proprio così, se c'è posta non la si sente, se non c'è tranquilla che ogni giorni scampanella...
Ok lo ammetto, trasloco per lei...proprio non la digerisco; per me è un pò come la parmigiana...o le lumache...tutto ma non quello!!!
farfalla

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Associazione culturale LA LUNA NEL POZZO
Dragons'Lair
Copyright
ATTENZIONE : le immagini, i disegni e lo scritto editati in questo blog non possono essere utilizzati senza il consenso dell'artista, che ne vieta la riproduzione totale o parziale, senza che gliene sia fatta richiesta e dato l'eventuale consenso.
2 commenti:
tanto i postini con le nuove assunzioni durano al massimo 3 mesi...
...
magari fosse vero, questa è li da + di 3 mesi...mannaggia...
Posta un commento