My Web Site

My Web Site
Troverete il frutto del mio lavoro! Cliccate sull'immagine!!!

lunedì 25 febbraio 2008

Qual'è il peso delle "Amicizie"?

Cosa ci si aspetta dalla compagnia? Dagli amici?
Rispetto, lealtà e bla bla bla.
Tutto vero, personalmente ci aggiungo anche un trattamento equo.
Sono sempre stata Outsider, il Jolly della compagnia che frequentavo, ma era
il mio ruolo, ciò che volevo essere e non è mai pesato.
Ora la cosa è un pò diversa.
Ho visto amici in una situazione analoga alla mia, festeggiati e vezzeggiati, ove il costo del regalo era importante quanto il farlo.
Vedo i problemi di alcuni più importanti di quelli di altri.
E lo ammetto, ci sono rimasta piuttosto male. Perchè è vero che un gruppo ha al suo interno altri gruppi, ma qui mi pare sia una separazione netta.
Non è che mi aspettassi coriandoli e fazzoletti bianchi per il mio trasloco, ma i casi sono 2 o non ne risente nessuno a parte me o se ne risentono non è poi molto importante.
Io mi sono impegnata a non lasciare andare i rapporti una volta lontana, ma l'impegno non può essere solo da una parte. Mi è capitato molte volte, troppe, di essere l'unica a telefonare, farsi viva e andare a trovare (sono al mio 4 trasloco posso vantare una certa esperienza?)
e non è amicizia. E' rapporto di comodo.
E non ne voglio più di quei rapporti.
Ne cerco regali o applausi ma cerco un pò di equità e non ne vedo molta.
Probabilmente questo porterà poi me a rivedere i suddetti rapporti.
E' inevitabile da cosa nasce cosa.
D'altronde, se anche dessi una festa la darei a Treviso e dubito fortemente che i milanesi muoverebbero i loro pesi per parteciparvi. 300 km sarebbero troppi visto il basso interesse.
Perchè intendiamoci 300 km un rapporto d'amore li sono valsi; il lavoro di una vita li sono valsi e li varranno per tornare ogni qual volta avrò un live con un associazione nella quale trovo soddisfazione.
Ma è una strada a senso unico. 300 km sono valsi per me...c'è chi fa fatica a muoversi di 15...

Mi trovate caustica? Perdonatemi davvero...ma è un periodo così scombussolato che non so se vedo certe cose sotto una luce più chiara o meno.
OPS...ora sono scesa nel sarcastico...
OPS...l'ho fatto di nuovo...
Cattiva Cattiva bambina!!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciccia...300km li ho fatti infinite volte per una cosa che valeva molto meno, quindi penso proprio che un tour da quelle parti posso farlo tranquillamente...però mi sa che dovrai buttarmi almeno un sacco a pelo per ospitarmi una notte =P

Francesca Marina Costa ha detto...

Dovrei comprare il divano letto :D che ne dici?

Anonimo ha detto...

Che quando comprerai il divano letto lo collauderò con gioia =D

Francesca Marina Costa ha detto...

Evviva!!! *_______*

liberoPensieRoberto ha detto...

Marì.
Abbiamo sempre chiaccherato serenamente, e la pensiamo allo stesso modo su diverse cose.
Questo tuo post, però, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
Pensavo stessimo, un po' alla volta, diventando amici, ma essere tuo amico è un'impresa degna di Ulisse o Ercole.
Non ci sei mai, non rispondi al telefono, per farti sentire tu passano settimane e settimane.
E' la mia esperienza, chiaramente, magari coi tuoi amici sei lì a cercarli tutti i giorni.
Allora io dovrei sentirmi, secondo il tuo metro, un amico di comodo?
No, non mi sento così. So che ognuno di noi ha i suoi tempi, e accetto la cosa.
Tutto ciò non ha tono polemico, per nulla.
Solo vorrei darti uno spunto di riflessione: quando parli di equità, a cosa di riferisci esattamente?

Associazione culturale LA LUNA NEL POZZO

Copyright

ATTENZIONE : le immagini, i disegni e lo scritto editati in questo blog non possono essere utilizzati senza il consenso dell'artista, che ne vieta la riproduzione totale o parziale, senza che gliene sia fatta richiesta e dato l'eventuale consenso.