My Web Site

My Web Site
Troverete il frutto del mio lavoro! Cliccate sull'immagine!!!

giovedì 20 settembre 2007

Il valore delle PAROLE...

IDIOTA!
Idiota è una bella parola.
Ha qualcosa di morbido perché dopo la D il seguente IOTA scivola come il burro.
La D, non è una T o una Z , la D è incisiva ma non troppo,l’iniziale I è un suono acuto,stridente,perfetto per chè ha doti da soprano leggero (senza offesa per i mezzi o i contralti) e se dovessi raffigurare questa parola…la farei circa a ricciolo, di quelli che una volta intestavano le lettere, bordandole d’oro.
Ma soprattutto è una parola PRATICA. Non è eccessivamente offensiva,al 90% dei casi è più veritiera di un termine come Stronzo o altro. Altisonante certo,ma tremendamente distruttiva; Idiota invece è un termine che sfoga,ma oggigiorno non offende più, un dolce mezzo per litigare,sfoggiando tutta la “stizzosità” tipica di noi donnine,basterebbe aggiungervi un pestare di tacco il pavimento e voltare il muso altrove, sbuffando appena da assumere un aria snob alla Pari hilton, più infantile di una bambina, e probabilmente con la corretta dose di ironia, ci aggiungerei del Buffo…tanto per sdrammatizzare,cosa che ai maschi piace tanto tanto fare..loro che, n discorso serio non stanno dove sia di casa.
Insomma IDIOTA è la parola chiave con la quale si risolveranno i litigi in questo secolo,senza nemmeno bisogno di sbattere la porta( per la gioia del sonno degli animali di casa).
Soprattutto,salvaguardando argenterie,porcellane,cineserie e corde vocali.
IDIOTA è la parola del MILLENNIO, provare per credere!















3 commenti:

Anonimo ha detto...

non sapevo tu fossi così abile con le parole!!! La tua disquisizione sull'idiota è veramente squisita! e quantomeno condivisibile. PS sospetto che tu sia veramente ma simpaticamente fuori....
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

E io che ho sempre usato "scemo"...d'ora in poi mi aggiorno.

Anonimo ha detto...

ehehe vorrei sapere chi ti ha ispirato per la disquisizione...

Comunque per la veste grafica.. è sicuramente più leggibile e ha un che di "casa" però devo dire che lo sfondo nero aveva il suo perchè.. XD

Associazione culturale LA LUNA NEL POZZO

Copyright

ATTENZIONE : le immagini, i disegni e lo scritto editati in questo blog non possono essere utilizzati senza il consenso dell'artista, che ne vieta la riproduzione totale o parziale, senza che gliene sia fatta richiesta e dato l'eventuale consenso.