My Web Site

My Web Site
Troverete il frutto del mio lavoro! Cliccate sull'immagine!!!

venerdì 21 settembre 2007

Far dello sfogo un opera d'arte...

URLA
Ma se proprio proprio non resistiamo a mostrare al nostro partner quanto siamo brave a rompere i timpani (nostri oltre che i suoi), be..la questione cambia. La domanda è:
COSA E’ UN URLO?
Una maniera ancestrale di comunicare.Allarme o a distanza.
Urlano le marmotte (che non confezionano solo cioccolata).
Urlano i neonati.
Urlano le donne.
Ho avuto un ragazzo che mi ha accusato di essere nevrotica. Ammetto di non avere i nervi più ferrei del mondo,e lui è stato bravo a farmi sentire “sbagliata”.
La questione poteva chiudersi qui se col ragazzo successivo (il mio dolce ¾) non avessi notato certe analogie…oserei dire inquietanti.
Un buon occhio osserva e io da buona osservatrice ho visto ciò che segue:
e’ tremendamente facile,per gli uomini alzare gli occhi al cielo,alle nostre insistenze.
Prima o poi lo fanno tutti,dai più ai meno buoni.
Ma MAI nessuno l’ho sentito soffermarsi sul fatto che la causa scatenante effettivamente poteva essere LUI.
E attenzione,non mi riferisco(solo) al bagno lasciato in disordine dopo la doccia,ma propria a quell’alzare gli occhi, a quel perenne bisogno di sdrammatizzare sempre tutto (quanto gli piace questa parola) ciò che noi reputiamo importante.
Per renderla più chiara,se chiamate qualcuno e questo qualcuno non sente, o fingerà di non sentire, ci riproverete, e ancora, alzando la voce sempre più fino a desistere o URLARE. E Voilà…
Quindi miei cari uomini,posato che avete tanta difficoltà nel gestire l’universo femminile (vi assicuro che anche per noi gestire noi stesse è un impresa),almeno vagliate l’idea che non tutti i luoghi comuni, e cioè che la donna debba urlare per partito preso, sia inevitabile.
Chiedetevi cosa fareste, se vi sentiste, se noi..sdrammatizzassimo quella volta in cui finalmente vi siete aperti, se facessimo facce idiote quando cercate di esprimere un concetto per voi importante,ditemi signori,come vi sentireste? Non vi verrebbe voglia di urlare? E magari ripetervi, riprovando cercando un minimo di ascolto?
Quindi per la formula del A+B= C
Posso stabilire che A+B può anche dare D,G,F,basta solo che il significato di A e B sia…di diverso valore.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non urlo mai...XD

Sto in silenzio che è peggio. E di solito sono io a sdrammatizzare...

uhm...

aspetta...vado a controllare se effettivamente ho due cromosomi X o c'è qualcosa che non funziona.

Francesca Marina Costa ha detto...

Controlla controlla al giorno d'oggi non si sa mai :P

Associazione culturale LA LUNA NEL POZZO

Copyright

ATTENZIONE : le immagini, i disegni e lo scritto editati in questo blog non possono essere utilizzati senza il consenso dell'artista, che ne vieta la riproduzione totale o parziale, senza che gliene sia fatta richiesta e dato l'eventuale consenso.