My Web Site

My Web Site
Troverete il frutto del mio lavoro! Cliccate sull'immagine!!!

lunedì 17 dicembre 2007

il disegno del misfatto!!!!


L'apatia è in me, così come la depressione.
Sarà la sindrome pre mestruale, sarà il Natale, sarà il lutto, sarà la stanchezza, sarà la somma di tutto, fatto sta che mi aggiro per casa e per la rete come un fantasma.

Inoltre qualcosa mi affligge e ora ve lo metto nero su sfondo ocra.

Fra le varie fregature del mio lavoro c'è anche quella del "Committente che commissiona poi non paga ne ritira".
Mi è già successo una volta e purtroppo in ambienti fra amici e questo avrebbe dovuto mettermi in guardia? Forse.
Al momento sto terminando un disegno su commissione per un amico di vecchia data.
Scadenza dicembre e direi che io ci sono. Ma lui no.
Sono giorni che lo chiamo, lo contatto in msn ma niente è semplicemente sparito. Non risponde agli sms, a msn, il cel è spento.
E questo mi farebbe pensare che per qualche motivo egli possa essere incavolato con me.
Peccato che non ho idea dei motivi.
L'ultima volta che ho sentito codesta persona è stato per un mio nik di msn, politico. Io sono una persona notoriamente di destra e questo amico di sinistra.
Mi contatta iniziando una lunghissima serie di come e perché sbagliavo nella mia scelta politica.
Ora soprassedendo al fatto che poteva anche non fregarmene un cazzo delle sue motivazioni, visto che un nik di msn non era una domanda rivolta al pubblico, ma una mia personale affermazione e visione delle cose; dicevo lasciando perdere questo che non è importante ai fini della storia, dopo circa un oretta nella quale tentavo di stargli dietro nonostante lavorassi, ho dovuto mollare il pc per parecchio (e si intende temporalmente per più di 1 h) causa telefonate di lavoro.
Quando sono tornata aveva sloggato.
E la successiva volta che l'ho visto connesso mi sono anche presa la briga di dirgli che il mio ignorarlo era dovuto a cause di forza maggiore.
Da li il vuoto.
E la delusione è prossima, non tanto per i soldi che mi deve, perché io avendo ricevuto una commissione l'ho portata a termine, ma alla persona, che se davvero non mi si rivolge più per questo motivo è quanto meno preoccupante.

Spero solo di sbagliarmi, di essere esagerata etc etc. Ma se c'è una cosa che non posso dire di quest'anno 2007, è che abbia mantenuto vivi falsi rapporti.
Indubbiamente gli devo molto.
Cmq per gli appassionati dei felini e fans del fratello di Giuliano ho qui per voi un video fantastico!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cominciamo col dire che il Disegno è FANTASTICO!! poi io oramai sono abituato a lunghi momenti di attesa sulle conversazioni di msn ( non solo con te, è diventata la moda del momento ), quindi non me la prendo per ciò.
Comunque non so bene com'è andata con lui o con chi ultimamente hai avuto a che fare per le tue "commissioni" ma ti darei un piccolo consiglio:
"farti lasciare un CAPARRA??"

By Your Coffee Hero!!

Francesca Marina Costa ha detto...

hai ragione, ma a queste cose ci pensi più se non hai a che fare con "amici"

Anonimo ha detto...

anche tu hai ragione ma dal mio punto di vista se un amico ti chiede un disegno come "amico" io non glielo farei pagare, mentre se mi commissiona un lavoro si trasforma come "cliente", quindi è una situazione lavorativa al massimo perchè è tuo amico gli fai uno sconto ma si tratta sempre di "lavoro"...

By Your Coffee Hero

Associazione culturale LA LUNA NEL POZZO

Copyright

ATTENZIONE : le immagini, i disegni e lo scritto editati in questo blog non possono essere utilizzati senza il consenso dell'artista, che ne vieta la riproduzione totale o parziale, senza che gliene sia fatta richiesta e dato l'eventuale consenso.