My Web Site

My Web Site
Troverete il frutto del mio lavoro! Cliccate sull'immagine!!!

domenica 19 ottobre 2008

OMBRA LONGA *-*


Ebbene si finalmente oggi c'è stato il mio battesimo del fuoco.

Dopo ben 9 anni di attesa sono riuscita a essere a Treviso per la famigerata OMBRA LONGA (e se non ci riuscivo mo che ci abito...>.<)

Indi vestita d'assalto - jeans thshirt e felpa nera- io e il mio moroso ci siamo recati in Centro...


Attraversata quasi tutta la città (rigorosamente a piedi visto la sbronza in previsione)

raggiungiamo il mea stand dove vendono magliette e kit; i kit sono o il grambiule con bicchiere o il porta bicchieri. Sfiga ha voluto che di grambiuli non ce ne fossero. Così abbiamo preso lui il porta bicchiere (con un bicchiere in plastic con il nome della sagra) e io la t-shirt. Notare che ho preso la taglia più piccola e era una M...mi fa da miniabito non oso pensare la XXL...probabilmente mi farebbe da strascico .... COMUNQUE

armati di portavivande iniziamo il tour....


Già potete immaginare che la sobrietà non fosse di casa, per darvi l'idea c'erano genitori coi bimbi in carrozzina (alla faccia dell'imprinting...)


Gruppi di giovanotti spolpi che parlavano coi bicchieri, cantavano, urlavano, ridevano.


Ci hanno fermato per farsi fare una foto..."vecio" "oh vecio grazie eh.."

li adoro..


Poi visto che il numero previsto è di 30.000 persone potete immaginare che giungevano gruppi da tutto il Veneto, con relative magliette personalizzate.


A un certo punto io prendo un paninetto con porchetta, il moroso si mette in coda per un risotto al radicchio. Vista la calca mi sposto dalla fila e lo aspetto mangiando il panino appoggiata a una colonna.

Arriva un ragazzo con il classico sacchetto di monete (evidentemente le teneva via dall'anno scorso per l'occasione) e scambamo 2parole. viene raggiunto dai suoi amici che lo insultano dicendogli :" Ma come..tu alle donne mostri subito i soldi?"- risate e scherzi (uno finge pure di azzannarmi il panino) e nel frattempo il moroso recupera il suo risotto (maledettamente buono).


In giro c'era gente con la TANICA di vinello appesa a tracolla, cappelli fatti per l'occasione, bicchieri attaccati agli occhiali da vista a mo di "fondo di bottiglia"...insomma niente da invidiare a Lucca in fatto di mascheramenti :D


Bello, bellissimo peccato essere in 2 e non in gruppo. Ce l'avrò a morte con il mio fratellino principe del Caos per avermi bidonato (che lo abbia saputo all'ultimo non è rilevante) perchè l'Ombra Longa chi può essere meglio apprezzata che da lui?


Stesso vale per il buon Toni...fra l'altro dovrò portarlo al Galloway prima o poi...


E chi più ne ha più ne metta di quelli invitati e bidonanti...


:D


sperando vivamente che non sia come dicono, l'ultima edizione (lo dicono da 5 anni)

aspettiamo l'anno prossimo!!


E per chi volesse sapere quanto ho bevuto, non molto, ma era buon vino, mi ha letteralmente segato le gambe!


Nessun commento:

Associazione culturale LA LUNA NEL POZZO

Copyright

ATTENZIONE : le immagini, i disegni e lo scritto editati in questo blog non possono essere utilizzati senza il consenso dell'artista, che ne vieta la riproduzione totale o parziale, senza che gliene sia fatta richiesta e dato l'eventuale consenso.