My Web Site

My Web Site
Troverete il frutto del mio lavoro! Cliccate sull'immagine!!!

lunedì 27 ottobre 2008

Conferenza fiaba- il giorno dopo FOTO















































Esperienza davvero interessante.

I molti pareri, i molti punti di vista mi hanno dato l'idea di essere stati letteralmente bevuti dal pubblico presente.

Questo mi ha dato da pensare a quanto la mente umana tenda a non muoversi per cercare risposte, preferendo incappare in esse quasi per caso.

In effetti basti pensare alla moltitudine di "carismatici" individui che non sono esattamente l'orgoglio del mio appartenere alla razza umana.

Come ci si poteva aspettare dai nomi presenti, le esperienze portano a considerare lo stesso argomento in maniera diversa. L'unica nota di sottofondo comune (che mi ha riempito di gioia), indipendentemente venisse da laureati, professori, psicologi o disegnatori/scrittori è stata che il mondo "magico", il mondo fantastico è importantissimo per un sano sviluppo della nostra mente.

alla faccia dei mie "amichetti" delle elementari che a 8 anni non si vestivano più a carnevale, non giocavano più e così via...

Ci sarebbero milioni di discorsi da fare e di tutto quello detto ieri è difficile fare un riassunto valido.

Pare che gli organizzatori, contenti, si metteranno in moto per farne una 2 edizione, magari meno piena di interventi per evitare le lungaggini (abbiamo finito alle 19.00)

oppure chissà, magari divisa in più giorni.

Vedremo.

Io so solo di essere contenta; le mie personali convinzioni rispetto al mondo dell'immaginario ne sono soltanto uscite rafforzate.

Il laboratorio è andato STRAbene.

C'è stata partecipazione, curiosità e coinvolgimento.

E' stato bello vedere la meraviglia negli occhi di quelle signore che si sono trovate coinvolte in una storia partita dal nulla.

Non ci credevano!!! d'altrone la maturtià porta a farci assumere all'Ufficio Complicazioni Affari Semplici.

Invece no, il semplice è semplice, il difficile è difficile. Basta guardarlo coi giusti occhi; quelli del bambino che siamo e al quale crescono attorno gli anelli dell'età adulta.

Ci evolviamo ma non smettiamo di essere noi stessi. E dovremmo smettere di raccontarcela diversamente.

Bella esperienza, peccato per chi era stato invitato e non è venuto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Più leggo i tuoi commenti più mi piace ciò che dici..quanto mi sarebbe piaciuto partecipare e rimanere affascinata anch'io (sicuramente lo sarei stata!!)..
e l'ufficio complicazioni affari semplici?a volte sn la migliore di quell'ufficio.. XD
Quanto mi piacerebbe mettermi davanti un foglio cn te e parlare .. XD sn sicura sarebbe una bellissima esperienza!

by Roby

Anonimo ha detto...

Ciao Mari!
Sono proprio contenta di sapere che è andata bene, sono sicura che sarebbe stata una bella esperienza partecipare e mi dispiace di non essere venuta.
Per fortuna ero in Spagna a fare qualche giorno di vacanza miracolosamente offerto dal capo di Roby, insomma non si poteva rifiutare! :P
Mi racconterai?

Un bacio
Vale

liberoPensieRoberto ha detto...

Sono orgoglioso di te per come stai guidando la tua vita.

Bambini attorno al quale crescono gli anelli dell'età adulta.. è un'immagine stupenda.
Pensa che io mi ero definito una cipolla, con strati di maturità che sfogliati, uno per uno, fanno solo piangere.

..ma è un'immagine meno poetica.. la cipolla dico.. :D
(quanto sono scemo?)

Francesca Marina Costa ha detto...

Dai ragazzi la prossima volta vi voglio presenti :D

Associazione culturale LA LUNA NEL POZZO

Copyright

ATTENZIONE : le immagini, i disegni e lo scritto editati in questo blog non possono essere utilizzati senza il consenso dell'artista, che ne vieta la riproduzione totale o parziale, senza che gliene sia fatta richiesta e dato l'eventuale consenso.