
Oggi bagagli...e finalmente....
FIORENTINA ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Esperienza davvero interessante.
I molti pareri, i molti punti di vista mi hanno dato l'idea di essere stati letteralmente bevuti dal pubblico presente.
Questo mi ha dato da pensare a quanto la mente umana tenda a non muoversi per cercare risposte, preferendo incappare in esse quasi per caso.
In effetti basti pensare alla moltitudine di "carismatici" individui che non sono esattamente l'orgoglio del mio appartenere alla razza umana.
Come ci si poteva aspettare dai nomi presenti, le esperienze portano a considerare lo stesso argomento in maniera diversa. L'unica nota di sottofondo comune (che mi ha riempito di gioia), indipendentemente venisse da laureati, professori, psicologi o disegnatori/scrittori è stata che il mondo "magico", il mondo fantastico è importantissimo per un sano sviluppo della nostra mente.
alla faccia dei mie "amichetti" delle elementari che a 8 anni non si vestivano più a carnevale, non giocavano più e così via...
Ci sarebbero milioni di discorsi da fare e di tutto quello detto ieri è difficile fare un riassunto valido.
Pare che gli organizzatori, contenti, si metteranno in moto per farne una 2 edizione, magari meno piena di interventi per evitare le lungaggini (abbiamo finito alle 19.00)
oppure chissà, magari divisa in più giorni.
Vedremo.
Io so solo di essere contenta; le mie personali convinzioni rispetto al mondo dell'immaginario ne sono soltanto uscite rafforzate.
Il laboratorio è andato STRAbene.
C'è stata partecipazione, curiosità e coinvolgimento.
E' stato bello vedere la meraviglia negli occhi di quelle signore che si sono trovate coinvolte in una storia partita dal nulla.
Non ci credevano!!! d'altrone la maturtià porta a farci assumere all'Ufficio Complicazioni Affari Semplici.
Invece no, il semplice è semplice, il difficile è difficile. Basta guardarlo coi giusti occhi; quelli del bambino che siamo e al quale crescono attorno gli anelli dell'età adulta.
Ci evolviamo ma non smettiamo di essere noi stessi. E dovremmo smettere di raccontarcela diversamente.
Bella esperienza, peccato per chi era stato invitato e non è venuto.