My Web Site

My Web Site
Troverete il frutto del mio lavoro! Cliccate sull'immagine!!!

lunedì 26 novembre 2007

Rai, modello di serietà...fottiti!

Avete rinnovato i contratti e la fiducia nei contatti,
avete detto "cambieremo un pò la puntata", invece della puntata avete dato si è no mezzo minuto.
Avete cambiato un buon lavoro, coerente, ricercato, costruito e con un senso, con un accozzaglia di immagini di repertorio, fra le quali, un prodotto MANGA (ma stiamo scherzando???????), per parlare dei vampiri, del vampirismo italiano.
Già, il vampirismo italiano.
Ditemi, signori stipendiati Rai, cosa centra DRACULA, e nemmeno il Dracula vampiro ,ma il Vlad impalatore, con il titolo VAMPIRI IN ITALIA?
Ditemelo perchè non lo capisco. Sapevo che la Romania era entrata in Europa, non in Italia, nonostante l'insistente presenza di rumeni sul territorio. Che io sappia i confini Italiani non comprendono la Romania (con tutto il rispetto che merita la cultura rumena).
Ma non mi pare una giustificazione valida. Ditemi, perchè so che non avete riposta a tanta incompenteza.
Giacobbo, cosa hai dimostrato? Di saper indossare una mantellina ottocentesca, con sotto un cashmire ARANCIONE??? Non è mica carnevale!
Forse, non era il caso di parlare del Big o Little Piede; accozzare argomenti che fra loro non centravano proprio nulla e che non hanno portato a nulla.
Io mi chiedo perchè, avendo in mano un pezzo su Jack lo Squaratore non sei passato a Verzeni.
Oh, pardon, forse avresti dovuto fare il contrario. Probabilmente i numeri hanno confuso qualcuno, ma azzardare a dire che JAck è il primo serial killer della storia, mi pare esagerato, insomma, RAI, dovresti essere un pochino più nazionalista, visto che Jack è del 1888 e Verzeni del 1870 (fino al 1874 ). OPS, che errore STORICO!!!!! Possibile che nessuno se ne sia accorto??? OPS, OPS, OPS.
E ancora, perhcè non hai terminato nel dire, che Verzeni non si è suicidato in carcere come molti LIBRI AFFERMANO? Ma che è stato scoperto, e proprio per realizzare la puntata, che Verzeni è stato liberato 30 anni dopo? Ci sono i giornali dell'epoca (CONSULTABILISSSIMI!!!) che ne parlano. Un altra svista, non ho dubbi...involontario? SICURAMENTE!!!!
Complimenti, voi, tanto bravi a dar contro a chiunque, mi chiedo, ma MEDIASET avrebbe così preso per il culo, oh pardon (censuriamo), per i fondelli, fino all'ultimo, chi aveva lavorato, investito tempo, denaro, risorse, sentendosi persino dire BRAVO BEL LAVORO? O forse, Mediaset e QUALSIASI altra rete sarebbe stata più sincera?
Lavoro pagato, okei, lavoro che non rientrava nei vostri canoni? Accettabile; ma così?
No signori, così avete proprio mancato di rispetto al lavoro altrui, all'altrui tempo, all'altrui dignità. Avreste potuto essere sinceri o per lo meno, un pò meno ipocriti.
Bene, mia cara mamma RAI, cosa vuoi che ti dica; grazie? O brava? O, mi chiedo perchè mi fai pagare il canone? Non dovrebbe essere perchè mi assicuri un prodotto migliore? Selezionato, curato etc? Ma guarda, proprio non mi è parso.
Che volete, sarò di parte? No non credo. Ho visto l'impegno di chi ci ha lavorato in questa puntata. E ho visto le espressione pietrificate alla fine di essa. E mi sono incazzata.
So del tempo che ci ho messo di mio, 2 settimane in cui non ho praticamente fatto altro. E per cosa? Per essere presa per il culo da un colosso che produce mediocrità?
SArò politicamente di parte, ma cosa volete, a questo punto passatemelo. Io sono mancina soltanto quando inforco una matita. Per il resto, grazie a dio, mi hanno fatto ambidestra.
E per il rispetto che non mi è stato portato, per il rispetto che ho visto venire calpestato, ringrazio il dio Bacco che così sia. Amen.
Ma la prossima volta che sentirò dire, (d'altronde Giacobbo ha fatto una puntata ad hoc sui miti e leggende metropolitane, giusto giusto stasera) che la RAI è un azienda seria, riderò di gusto,ma proprio tanto, un pò come quando lo sento dire di Trenitalia.

L'Ialia è al collasso.
NUOOOOOOO??? MA DAVVERO? CHISSA' PERCHE'???

Il sogno americano??
FACCIAMO ALIENO CHE E' MEGLIO...
Goodnigth Italia.
Buona notte mamma Rai...sogni d'oro...quando ti svegli...fai un fischio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma hai perfettamente ragione!
Il programma in sè era inguardabile. Non so che lavoro voi abbiate fatto,m ma quello che è andato in onda era di un approssimativo incredibile.

E poi: se nella tomba di Dracula ci sta il suo cavallo e poco lontano il corpo di uno plausibilmente vestito come lui e senza testa...ma dove sarà mai andato?! Suspance zero.

Francesca Marina Costa ha detto...

Ma come, non ti è piaciuto???
Guarda, ma io Dracula lo capisco anche...per una puntata così anche io ci ho rimesso la testa!

Anonimo ha detto...

Marv direbbe "Qua sangue chiama sangue, e a galloni!"

Anonimo ha detto...

io non sono riuscito a vedere sto "coso" per + di 5 minuti e poi ho DOVUTO cambiare canale reputavo + interessante e reale il film GHOST!
da il tuo eroe alla caffeina!

Associazione culturale LA LUNA NEL POZZO

Copyright

ATTENZIONE : le immagini, i disegni e lo scritto editati in questo blog non possono essere utilizzati senza il consenso dell'artista, che ne vieta la riproduzione totale o parziale, senza che gliene sia fatta richiesta e dato l'eventuale consenso.