My Web Site

My Web Site
Troverete il frutto del mio lavoro! Cliccate sull'immagine!!!

mercoledì 7 novembre 2007

LUCCA COMICS POST

Disegnatori al devasto....sempre domenica.

Poor poor Toni, alla partenza di domenica sera... Autore e disegnatrice...domenica...non saprei nemmeno come definirci...FOLLI???


Lucca comics % Games....5 giorni di sfascio.SPLENDIDO!
Giorno 1 - 31 ottobre -PARTENZAIo, Piki e Toni armi e bagagli imbocchiamo la via per l'annuale appuntamento di Lucca.Guido io, minaccia pioggia e le previsioni rasentano il catastrofico.Ma come sempre le mie alte conoscenze si riveleranno utili e non il sole spaccherà le pietre dal 31 al 4. Infatti oggi è il 5 e il meteo è schifoso!
Giunti a Lucca raggiungiamo la fiera e i membri dell'ASterion Press che non avendo ancora iniziato a montare ci mandanoa spasso a procacciare caffè.
Iniziano i saluti man mano che i vari standisti conosciuti giungono sul loco.
Asterion inizia a montare lo stand, il primo sulla sinistra rispetto all'entrata principale del Games, e Toni hauna prima carrellata di conoscenze più o meno folli.L'allestimento dei manuali viene effettuato a mo di catena di montaggio, 4 persone in 1 m quadrato di spazio; cosatotalmente inutile ma piuttosto divertente.
Salutati altri disegnatori e membri del gruppo Asterion ci si ritira in agiturismo a Montecarlo. Dalla NINA, splendido panorama, totalmente immerso nel silenzio, nel buio...la Piki ha sofferto le salite ma se l'è cavata alla grande!!!
Saltando la cena ci si reca a Borgo a Mozzano per la festa di Halloween. Grave errore, c'era talmente tanta gente da non riuscire a camminare. Ma la notte era spettacolare, il paese pure e alla fine ne è valsa la pena.Se solo però avessimo saputo cosa ci sarebbe aspettato dopo....
Giorno 2 -1 novembre
Sveglia presto, in fiera già c'è coda.Il primo giorno ha registrato 24000 presenze. Un numero folle!!Ma qui i pass entrano in gioco facendoti sentire Oltre *_*. Poco da dire, da soddisfazione entrare da dove la gentenon può passare, saltare le code..etcetc.Inizia la vendita dei manuali e Sine Requie supera non di poco il nuovo Gemini.Un anima pia mi offre un caffè...sarà l'inizio di un grande amore alla caffeina!Poi vedo una meravigliosa fata, mi informo sul prezzo, sullo sconto e torno al mio stand riprendendo a disegnarecogitando sul comprarla o meno. Grave errore. 15 minuti dopo, la fata è sparita. Alzo la testa dal manuale imprecando in aramaico. Ostinatamente continuo a disegnare sui manuali e alla pausa successiva mi fiondo a chiedere delucidazioni sualtre fate. Ne avevano solo un altra, carina, gialla...eh si, peccato però, tempo che alzo gli occhi per guardarla,tempo che un altro addetto allo stand la prende per imballarla. Venduta.Guardando Teo con occhi cucciolosi (lo ringrazio per non essermi scoppiato a ridere in faccia), torno ad Asterion.Giro successivo, passo ogni stand di fate a cercarne una simile ma niente!!!! Però ne vedo una, color pesca e rosa, chesi allaccia la scarpina da ballerina che mi convince. La compro!Altri giri e altri acquisti per poi fiondarsi in agriturismo a cenare e tornare per la premiazione.Sine Requie vince il the Best per il gioco di ruolo 2007 e benchè non ci abbia lavorato direttamente, sono statamolto orgogliosa dei miei colleghi.
Giorno 3 - 2 novembre
Coma. Non ho dormito niente, ho sonno e bisogno di caffeina. Ma non quanto il giorno prima...non ho dormito a causa sua!!!!3 caffè in un giorno sono troppi per me.Non riesco a finire il disegno per il mio eroe del caffè, ma in compenso conosco un sacco di persone, prendo bigliettida visita, rivedo vecchie facce e amici che sapevo avrei incontrato.E scopro il Ramen. Non male, ma ho preferito ilpisolino sdraiata su Toni e Leto avvolta nel cappotto.E poi ho visto Saretta *_*.Espresso il desiderio di partecipare al live sabbat serale, Leto sconsiglia. in coma come sono potrei non sentire la svegliala mattina successiva, ma si sa, sono cocciuta.Io e Toni percena troviamo una pizzeria FAST, dove si mangia molto bene e si paga molto poco....e poi via al live.Cotti come pere, senza voglia di giocare aspettiamo l'inizio.Al time in ci sono state un pò di delusioni, cioè sembrava un live di camarilla piuttosto che di sabbat, peccato, davvero peccato; tuttaviail divertimento c'è stato, la soddisfazione di risolvere la quest etc. E la mattina dopo la sveglia...no aspe...quale sveglia? quella che è statascaraventata contro la parete?A parte il primo giorno, iniziamo a fare colazione in una piccola pasticceria/bar dove in effetti le brioches sono squisite, un pò antipatica la proprietaria...sarà che non apprezzava le mie borchie e collari con croci? Ma non ci ha avvelenato e tanto basta!
Giorno 4 - 3 novembreMa quanta gente c'è!!!!!! Riesco a incrociare Foschini, un pò come si può vedere lo yeti...di sfuggita e non sai mai se lo hai visto davvero.Noi disegnatori siamo stati paragonati a mucche al gioco con la mangiatoia davanti, non so quanti manuali siano stati firmati, autografati, disegnati in quei giorni,ma sicuramente tanti!Anche i disegni a offerta libera sono andati bene e un gruppo di ragazzi voleva disegnassimo sulle loro carte di Magic; mi spiace, un pò va bene,ma le loro richieste erano un pò oltre, esagerate e non potevamo trascurare i compratori di manuali per seguire questo genere di richieste.di tutte le persone che speravo di vedere, solo 2 o 3 non ho incrociato.Sera di sabato, cena con Asterion nel ristorante dell'agriturismo. ERavamo tutto sbronzi entro 20 minuti.*_* io per prima. Così toni ha potuto partecipare attivamente alla follia collettiva. E ora sa perchè gli artisti sono considerati strani. perchè lo sono davvero.Metti 20 creativi insieme e si siedono in modo che il croma del loro abbigliamento sia omogeneo, i neri coi neri, i rossi coi rossi..i beige coi beige..e se sgarranosi mettono complementari. Questa è stata una considerazione di Massimo bianchini in verità, al che mi dico, la nostra è una disfunzione lavorativa, ma lui che scusa ha? no dico, ad accorgersene tanto bene non sta nemmeno lui :D Vero Max??Ma c'è stata anche l'occasione di fare 4 chiacchere serie con alcune persone; Maichol in particolare, che ringrazio di cuore per quella splendida chiaccherata!E dopo cena sono andata a farmi 2 passi nei dintorni a godermi la notte e le sensazioni di quei giorni.
Giorno 5 - 4 novembreSVATT- che dire...mi porti un manuale e mi offri un peluches? Ho sposato gente per molto meno!!!!E poi il mio eroe alla caffeina che mi presta il cappellino del gatto di Fruit Basket?? Quel giorno ero colorata come un clown. Secondo Matteo, moltointonata a Lucca C&G!!!E alla sera, quando ho restituito il cappellino questo eroe cosa fa ?? Mi regala il portamonete *_* !!!!!!!Ieri mi trascinavo in giro per la fiera, correndo. Quei pochi momenti in cui sono riuscita a staccarmi dal tavolo almeno.Ho dovuto anche chiedere a 2 in stand di non parlare ad alta voce...che non sentivo il resto della confusione XDMa non è che Graziani, Fenice...etc fossero molto più lucidi di me.E poi iniziano tristemente i saluti, con la promessa di sentirsi più spesso di come abbiamo fatto fino ad ora.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io EROE ?_? , no semplice cavaliere ^_^ e poi tu sei la mia DEA dopo quello che hai fatto!! infatti hai dimenticato di scrivere la cosa + importante, cioè che l'ultimo giorno mi hai fatto il regalo + bello del mondo che nessuno mi ha mai fatto.. UN DISEGNO DI UN DRAGO *_* GRAZIE ANCORA *_*

Associazione culturale LA LUNA NEL POZZO

Copyright

ATTENZIONE : le immagini, i disegni e lo scritto editati in questo blog non possono essere utilizzati senza il consenso dell'artista, che ne vieta la riproduzione totale o parziale, senza che gliene sia fatta richiesta e dato l'eventuale consenso.