My Web Site

My Web Site
Troverete il frutto del mio lavoro! Cliccate sull'immagine!!!

mercoledì 21 marzo 2007

21 marzo- e' Primavera!!!!

Ebbene ce l'abbiamo fatta!


Questo caldo inverno ci è scivolato fra le dita, fra i capelli e infine soffiandoci l' alito sul collo è andato via.


La consolazione di sapere che se gli impegni non diminuiranno, lo faranno il peso degli abiti e dei maglioni.



Il pensiero che anno dopo anno, i mesi si ripetono,ma le esperienze generalmente no, mi lascia quasi turbata.

Un anno fa, per es. conducevo una vita ancora diversa, frequentavo un corso di danza, che ad oggi proprio non riesco a seguire, per poi non parlare di due o tre anni fa. Ogni anno è diverso.

In effetti che tutto sia immutabile è pura illusione. Nel bene o nel male s'intende...forse ora capisco di più il detto "Ogni lasciata è persa".

Uno dei miei quadri. Pochi quadri in vero.

Me lo ispirò proprio la forza e la grazia fisica dei ballerini.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Primavera? fatti un salto sul mio blog e guarda che bella primavera c'era qui ieri =P www.fotolog.com/jano_fistialli

Anonimo ha detto...

Voglio darti un altro punto di vista sulla primavera. Non è migliore nè peggiore di tanti altri, ma sicuramente è meno comune.

Oggi inizia la Primavera.

Questo significa prima di tutto che presto farà troppo caldo per poter sciare. Non che quest'inverno si sia potuto sciare molto, ma qualcosina sì. Ora basta: fino all'anno prossimo niente sci. Già questo basterebbe a farmi odiare la primavera.

Ma c'è di peggio. La primavera significa POLLINE. Già da un paio di settimane ho cominciato a risentirne, ma so che d'ora in poi sarà sempre peggio. I miei occhi bruciano, vorrei strapparmeli. Sempre più spesso, durante il giorno, gli sternuti non mi lasciano tregua, cinque, dieci di seguito, uno dopo l'altro, i muscoli della schiena, delle braccia, delle gambe persino!, si stirano e mi fanno venire dei crampi. So che presto comincerò a non respirare e dovrò farmi di Ventolin. Dovrò girare con la dose, come un tossico. Anche questo basterebbe a farmi odiare la primavera.

Ma c'è ancora qualcosa. Già ho visto le prime. E' presto, dannazione, ma già hanno iniziato a farsi vive. Zanzare. Dicono che ho il sangue dolce. Certo è che non importa quanta gente ci sia intorno a me, ma mi trovano subito. Se sento il loro bisbiglio intorno a me, non posso dormire finchè non le ho uccise tutte. Passerò molte notti insonni.

Già, oggi inizia la Primavera. Oggi inizia il mio piccolo inferno.

Anonimo ha detto...

Ehi! Ma io quel quadro l'ho visto ancora in fase di lavorazione...=P

Dunque...il ritorno della primavera. Se tutto va bene (incrocio dita a caso) non sto ancora risentendo dei colpi del mio nemico naturale, ovvero la Graminacea Terribilis.

Sarà che oggi è il primo giorno di primavera, ma fa più freddo che a Natale, però non avverto aria di grandi cambiamenti: il che significa che la mia vita andrà avanti nel piattume consueto almeno fino all'estate.

Anonimo ha detto...

Ciao Marina come stai? spero bene...cmq molto carino questo blog...il tuo furetto è davvero molto dolce :P...che cariiiinooooo!!!!!

Associazione culturale LA LUNA NEL POZZO

Copyright

ATTENZIONE : le immagini, i disegni e lo scritto editati in questo blog non possono essere utilizzati senza il consenso dell'artista, che ne vieta la riproduzione totale o parziale, senza che gliene sia fatta richiesta e dato l'eventuale consenso.