
farfalla

giovedì 18 dicembre 2008
mercoledì 17 dicembre 2008
lunedì 15 dicembre 2008
13 dicembre 2008
Partiamo da
Le Persone che si sono sbattute centinaia di km per venire per essempio; soltanto questo è un premio che mi chiedo quanto merito.
I Regali fatti dalle Persone che hanno fatto metri o km , quello poco importa: ma non c'era un solo regalo di "convenienza", ognuno è stato scelto pensando a me, a come sono a chi sono.
Talla tastiera wirless del mio moroso unito alla DEDICA del libro, al regalo del mio migliore amico che mi ha tolto le parole di bocca. Un regalo pensato studiato evocativo...Condiviso e a una dedica capace di farmi piangere.
Al libro sui vampiri e al cappello/sciarpa/guanto in versione lupesca unito a un biglietto d'auguri al quale posso commentare :"NEssuno ha ancora risposta" :)
e non in ultimo, dvd del papi joker regalato direttametne da Bruce Wayne XD o alle scarpine più lolita della storia, con calzine bianche che sono state un regalo a me o al mio moroso ? :D
Ai pennelli e la t-shir ispirata a Heroes...
Ora come detto
Guarderò Batman, leggendo i libri, disegnando coi pennelli sul grimorio,in testa il lupastro ai piedi calzine e scarpine con la T-shirt regalata dal Dimo salverò la Cheerlader.
Alla serata in un locale carino, ballando come scemi tutti la sera, alle parole di qualcuno che non mi aspettavo sul fatto che gli ho regalato la felicità...
o slegato dal resto, scoprire che qualcuno che non credevi ti conosce meglio di quanto pensassi, leggendo, negli anni i mutamenti nei tuoi disegni, nei tuoi occhi e trovandoti "diversa" dopo determinati accadimenti...(ALe)
Il compleanno delle rivelazioni...
il più bel compleanno di sempre :)
venerdì 12 dicembre 2008
giovedì 11 dicembre 2008
mercoledì 10 dicembre 2008
martedì 9 dicembre 2008
Once upon a dicember
Non lo vedevo ne gli parlavo da..più di dieci anni sicuramente eppure mi ha fatto molto male. Sarà che mi chiedevo chi fosse diventato o cosa stesse facendo di lui più che di altri, non so.
Sarà che quando morì mio padre, lui, che ai tempi non mi sopportava, cambiò radicalmente atteggiamento; e gliene fui davvero grata.
Mi sarebbe piacuto dirglielo un giorno e ora che non potrò più farlo almeno lo scrivo qui.
"Io ricordo tutti quelli che se ne vanno..."
sabato 6 dicembre 2008
doveva succedere
Da marzo a dicembre è passato sufficiente tempo e ora è matura.
Quando dico ai miei amici che mi mancano non sanno quanto sia vero. Quanto la routine di avere Toni alle 9 sotto casa, Daniela che arriva coi vestiti, ci prepariamo e poi aspettiamo Teo e chi altri deve arrivare per uscire.
Sapevo che sarebbe successo, mi chiedevo solo quando.
E ora quando li verò? complice anche la situazione con il giano. Situazione che io non capisco come si possa essere creata, se non ricordando uno scambio di idee con uno di loro che mi diceva "quando sarai lontana non verrai più", e io che rispondevo "verrò se troverò interesse nel farlo".
Ma avete presente la sensazione che questa persona pur di aver ragione, abbia fatto di tutto per farsi odiare? sbaglierò...o forse nemmeno tanto.
E poi le panche, amici che si sposano, amici che vivono la loro vita. Persone che sono state talmente importanti che mi chiedo come è possibile che finiscano perse nei girierigiri del tempo.
Eppure...è già successo.
Ricordi ricordi soltanto ricordi.
Viviamo di ricordi, maledetta memoria.
La detesto, l'ho sempre odiata e invidiato coloro che la perdevano. Magari nell'ideale che ho di questo significa poter ricominciare davvero,mentre così ogni volta è un rimettersi in gioco ma il fardello è comunque sempre sulle spalle e per quanto leggero, basta voltarsi per vederlo.
Quante vite ho già vissuto? Quante persone ho dimenticato?
Mai abbastanza in effetti, certo non ho scordato chi se lo sarebbe meritato.
E' sabato sera...e credo che mi metterò a lavorare ....
mercoledì 3 dicembre 2008
domenica 30 novembre 2008
17
che varrà un anno
un giorno che è valso una vita...
Silenzio anche l'acqua non mormora....
sabato 29 novembre 2008
La fine di Batman è vicina???


giovedì 27 novembre 2008
lunedì 24 novembre 2008
venerdì 21 novembre 2008
lunedì 17 novembre 2008
Almanazzo del giorno dopo
DOMENICA 9 NOVEMBRE
Nati del giorno:
Averchio Mignotti, esponente del Gruppo dei Porci, teatrante e finissimo poeta in ambiente Scorbutico, scompigliò con la sua arte e la sua ascella la Roma dei primi dell'Ottocento. Celebre la sua quartina:
Chi col dito il cul si netta tosto in bocca se lo metta resterà così pulito carta culo muro e dito
Santo del giorno: San Porzio Cascatore, protettore dei Cascatori e dei Debosciati, nato nel 1736 a Cascate in Cùculo si prodigò per gli osti e i tavernieri, di cui è santo patrono. Celeberrimo il suo miracolo delle mele marce innanzi al Concilio dei Cardinali, in cui fece marcire più di 300 sacchi di mele acerbe con una loffa, un vero miracolo! Il Santo in un ritratto dell'epoca in attèggiamento di preghiera Proverbio del giorno: Chi fa la loffa se l'annusi Ricetta del giorno: UOVA TEGAMATE AL TEGAME. Prendete una bella confezione da sei di uova possibilmente alla COOP. Poi, sbattutele con sdegno e digrignando un po' i dènti in un tegame, fatele cuocere senza dimenticarvi di tritarvi sopra una manciata di tasselli da otto in metallo arrugginito che avrete prima preparato lasciandoli all'acqua piovana per 6 settimane ( oppure andate da Ezio lo sfattino e chiedete di incartarveli, ma di quelli bèlli-bèlli rugginosi! ). Raggiunta la teNperatura giusta le uova si amalgameranno con i tasselli grazie alla vostra rapida mescolatura data con un po' di foga. Quando comincerete a sudare il piatto sarà pronto e i vostri ospiti, miei cari, non si potranno scordare più di voi!
Il Santo in un ritratto dell'epoca in attèggiamento di preghiera
Proverbio del giorno: Chi fa la loffa se l'annusi
Ricetta del giorno: UOVA TEGAMATE AL TEGAME. Prendete una bella confezione da sei di uova possibilmente alla COOP. Poi, sbattutele con sdegno e digrignando un po' i dènti in un tegame, fatele cuocere senza dimenticarvi di tritarvi sopra una manciata di tasselli da otto in metallo arrugginito che avrete prima preparato lasciandoli all'acqua piovana per 6 settimane ( oppure andate da Ezio lo sfattino e chiedete di incartarveli, ma di quelli bèlli-bèlli rugginosi! ). Raggiunta la teNperatura giusta le uova si amalgameranno con i tasselli grazie alla vostra rapida mescolatura data con un po' di foga. Quando comincerete a sudare il piatto sarà pronto e i vostri ospiti, miei cari, non si potranno scordare più di voi!
http://lalunanelpozzo.forumer.it/about353-lalunanelpozzo.html
sabato 15 novembre 2008
venerdì 14 novembre 2008
mercoledì 12 novembre 2008
martedì 11 novembre 2008
lunedì 10 novembre 2008
domenica 9 novembre 2008
martedì 28 ottobre 2008
lunedì 27 ottobre 2008
Conferenza fiaba- il giorno dopo FOTO

Esperienza davvero interessante.
I molti pareri, i molti punti di vista mi hanno dato l'idea di essere stati letteralmente bevuti dal pubblico presente.
Questo mi ha dato da pensare a quanto la mente umana tenda a non muoversi per cercare risposte, preferendo incappare in esse quasi per caso.
In effetti basti pensare alla moltitudine di "carismatici" individui che non sono esattamente l'orgoglio del mio appartenere alla razza umana.
Come ci si poteva aspettare dai nomi presenti, le esperienze portano a considerare lo stesso argomento in maniera diversa. L'unica nota di sottofondo comune (che mi ha riempito di gioia), indipendentemente venisse da laureati, professori, psicologi o disegnatori/scrittori è stata che il mondo "magico", il mondo fantastico è importantissimo per un sano sviluppo della nostra mente.
alla faccia dei mie "amichetti" delle elementari che a 8 anni non si vestivano più a carnevale, non giocavano più e così via...
Ci sarebbero milioni di discorsi da fare e di tutto quello detto ieri è difficile fare un riassunto valido.
Pare che gli organizzatori, contenti, si metteranno in moto per farne una 2 edizione, magari meno piena di interventi per evitare le lungaggini (abbiamo finito alle 19.00)
oppure chissà, magari divisa in più giorni.
Vedremo.
Io so solo di essere contenta; le mie personali convinzioni rispetto al mondo dell'immaginario ne sono soltanto uscite rafforzate.
Il laboratorio è andato STRAbene.
C'è stata partecipazione, curiosità e coinvolgimento.
E' stato bello vedere la meraviglia negli occhi di quelle signore che si sono trovate coinvolte in una storia partita dal nulla.
Non ci credevano!!! d'altrone la maturtià porta a farci assumere all'Ufficio Complicazioni Affari Semplici.
Invece no, il semplice è semplice, il difficile è difficile. Basta guardarlo coi giusti occhi; quelli del bambino che siamo e al quale crescono attorno gli anelli dell'età adulta.
Ci evolviamo ma non smettiamo di essere noi stessi. E dovremmo smettere di raccontarcela diversamente.
Bella esperienza, peccato per chi era stato invitato e non è venuto.