My Web Site

My Web Site
Troverete il frutto del mio lavoro! Cliccate sull'immagine!!!

lunedì 17 novembre 2008

Almanazzo del giorno dopo

con il benepacito dell'Associazione culturale LA LUNA NEL POZZO





DOMENICA 9 NOVEMBRE


Nati del giorno:


Averchio Mignotti, esponente del Gruppo dei Porci, teatrante e finissimo poeta in ambiente Scorbutico, scompigliò con la sua arte e la sua ascella la Roma dei primi dell'Ottocento. Celebre la sua quartina:





Chi col dito il cul si netta tosto in bocca se lo metta resterà così pulito carta culo muro e dito





Santo del giorno: San Porzio Cascatore, protettore dei Cascatori e dei Debosciati, nato nel 1736 a Cascate in Cùculo si prodigò per gli osti e i tavernieri, di cui è santo patrono. Celeberrimo il suo miracolo delle mele marce innanzi al Concilio dei Cardinali, in cui fece marcire più di 300 sacchi di mele acerbe con una loffa, un vero miracolo! Il Santo in un ritratto dell'epoca in attèggiamento di preghiera Proverbio del giorno: Chi fa la loffa se l'annusi Ricetta del giorno: UOVA TEGAMATE AL TEGAME. Prendete una bella confezione da sei di uova possibilmente alla COOP. Poi, sbattutele con sdegno e digrignando un po' i dènti in un tegame, fatele cuocere senza dimenticarvi di tritarvi sopra una manciata di tasselli da otto in metallo arrugginito che avrete prima preparato lasciandoli all'acqua piovana per 6 settimane ( oppure andate da Ezio lo sfattino e chiedete di incartarveli, ma di quelli bèlli-bèlli rugginosi! ). Raggiunta la teNperatura giusta le uova si amalgameranno con i tasselli grazie alla vostra rapida mescolatura data con un po' di foga. Quando comincerete a sudare il piatto sarà pronto e i vostri ospiti, miei cari, non si potranno scordare più di voi!

Il Santo in un ritratto dell'epoca in attèggiamento di preghiera










Proverbio del giorno: Chi fa la loffa se l'annusi


Ricetta del giorno: UOVA TEGAMATE AL TEGAME. Prendete una bella confezione da sei di uova possibilmente alla COOP. Poi, sbattutele con sdegno e digrignando un po' i dènti in un tegame, fatele cuocere senza dimenticarvi di tritarvi sopra una manciata di tasselli da otto in metallo arrugginito che avrete prima preparato lasciandoli all'acqua piovana per 6 settimane ( oppure andate da Ezio lo sfattino e chiedete di incartarveli, ma di quelli bèlli-bèlli rugginosi! ). Raggiunta la teNperatura giusta le uova si amalgameranno con i tasselli grazie alla vostra rapida mescolatura data con un po' di foga. Quando comincerete a sudare il piatto sarà pronto e i vostri ospiti, miei cari, non si potranno scordare più di voi!

http://lalunanelpozzo.forumer.it/about353-lalunanelpozzo.html

Nessun commento:

Associazione culturale LA LUNA NEL POZZO

Copyright

ATTENZIONE : le immagini, i disegni e lo scritto editati in questo blog non possono essere utilizzati senza il consenso dell'artista, che ne vieta la riproduzione totale o parziale, senza che gliene sia fatta richiesta e dato l'eventuale consenso.