My Web Site

My Web Site
Troverete il frutto del mio lavoro! Cliccate sull'immagine!!!

martedì 9 dicembre 2008

Once upon a dicember

Oggi ho scoperto che un mio ex compagno delle elementari ha avuto un incidente in moto questa estate, che lo ha portato via.

Non lo vedevo ne gli parlavo da..più di dieci anni sicuramente eppure mi ha fatto molto male. Sarà che mi chiedevo chi fosse diventato o cosa stesse facendo di lui più che di altri, non so.
Sarà che quando morì mio padre, lui, che ai tempi non mi sopportava, cambiò radicalmente atteggiamento; e gliene fui davvero grata.
Mi sarebbe piacuto dirglielo un giorno e ora che non potrò più farlo almeno lo scrivo qui.


"Io ricordo tutti quelli che se ne vanno..."

5 commenti:

VargarV_alias_Fabio ha detto...

mi dispiace molto ç_ç

Domon ha detto...

Un mio amico di 23 anni, con figlia, si è schiantato ieri in macchina. Non è ancora fuori pericolo. Dici che posso capirti?

Anonimo ha detto...

Fa sempre male sapere che qualcuno che hai conosciuto è sparito.

A noi morì una compagna di liceo di collasso cardiocircolatorio, per cause ignote, a 18 anni.

Un altro 2 anni fa è stato centrato in pieno mentre andava a lavorare in moto da un camioncino che si è accorto all'ultimo secondo che stava perdendo l'uscita della tangenziale.

Mi capita ancora di pensarli, di tanto in tanto...anche se alla fine non erano veri e propri amici.

Francesca Marina Costa ha detto...

Domon la figlia come sta?

Per il resto, mi hanno detto tante volte "così è la vita";
sarebbe la cosa più logica l'accettazione di tutto, passiva.

ma è l'istinto di sopravvivenza e la voglia di vivere che secondo me, ci fa reagire anche alla morte di sconosciuti.

Perchè i loro sogni, i loro momenti, paure e speranze si sono fermate. Le nostre no, in qualche modo è un eredità da raccogliere e portare non come un fardello ma come un monito.
Vivere.

TrueMalkavian ha detto...

Mi dispiace davvero molto.
"Così è la vita", è vero, ma è sempre brutto anche solo pensarci.. quando ho perso un amico ho capito che ogni lasciata è persa, che forse bisogna vivere anche per chi non può farlo, che l'eredità va raccolta.
Ci penso spesso, ma forse l'unica cosa è cercare di esserci per gli altri..
Un abbraccio grande

Associazione culturale LA LUNA NEL POZZO

Copyright

ATTENZIONE : le immagini, i disegni e lo scritto editati in questo blog non possono essere utilizzati senza il consenso dell'artista, che ne vieta la riproduzione totale o parziale, senza che gliene sia fatta richiesta e dato l'eventuale consenso.