My Web Site

My Web Site
Troverete il frutto del mio lavoro! Cliccate sull'immagine!!!

sabato 6 dicembre 2008

doveva succedere

Che la malinconia giungesse a stringermi il cuore.
Da marzo a dicembre è passato sufficiente tempo e ora è matura.
Quando dico ai miei amici che mi mancano non sanno quanto sia vero. Quanto la routine di avere Toni alle 9 sotto casa, Daniela che arriva coi vestiti, ci prepariamo e poi aspettiamo Teo e chi altri deve arrivare per uscire.
Sapevo che sarebbe successo, mi chiedevo solo quando.
E ora quando li verò? complice anche la situazione con il giano. Situazione che io non capisco come si possa essere creata, se non ricordando uno scambio di idee con uno di loro che mi diceva "quando sarai lontana non verrai più", e io che rispondevo "verrò se troverò interesse nel farlo".
Ma avete presente la sensazione che questa persona pur di aver ragione, abbia fatto di tutto per farsi odiare? sbaglierò...o forse nemmeno tanto.

E poi le panche, amici che si sposano, amici che vivono la loro vita. Persone che sono state talmente importanti che mi chiedo come è possibile che finiscano perse nei girierigiri del tempo.
Eppure...è già successo.

Ricordi ricordi soltanto ricordi.
Viviamo di ricordi, maledetta memoria.
La detesto, l'ho sempre odiata e invidiato coloro che la perdevano. Magari nell'ideale che ho di questo significa poter ricominciare davvero,mentre così ogni volta è un rimettersi in gioco ma il fardello è comunque sempre sulle spalle e per quanto leggero, basta voltarsi per vederlo.

Quante vite ho già vissuto? Quante persone ho dimenticato?
Mai abbastanza in effetti, certo non ho scordato chi se lo sarebbe meritato.
E' sabato sera...e credo che mi metterò a lavorare ....

5 commenti:

Domon ha detto...

"Quante vite ho già vissuto? Quante persone ho dimenticato?
Mai abbastanza in effetti, certo non ho scordato chi se lo sarebbe meritato."


credo di conoscere perfettamente la sensazione :,(

Anonimo ha detto...

So che può sembrare melenso, ma... ti voglio bene! Non pensare di essere l'unica a sentirti così! Certo, bisogna pagare un prezzo, ma è bello avere la possibilità di cambiare e voltare pagina...e certe persone non si perdono, mai.
Chiara

TrueMalkavian ha detto...

È strano leggere, almeno in parte, le stesse sensazioni che ho scritto io nel mio blog qualche tempo fa.
Credo che alla fine sia normale vivere tante piccole vite, le persone cambiano, le situazioni cambiano, ma dev'essere così.. non si resta fermi e nemmeno si torna indietro, purtroppo e per fortuna.

"certo non ho scordato chi se lo sarebbe meritato"
Su questo poi non posso che concordare..

Francesca Marina Costa ha detto...

Non mi aspettav tante risposte.
non credevo certo di essere unica, ma certo fa piacere sentirsi "normali".

Per Chiara, ti voglio bene anche io e non sai quanto.

ViValdo ha detto...

Davvero ti fa piacere sentirti "normale"?

Associazione culturale LA LUNA NEL POZZO

Copyright

ATTENZIONE : le immagini, i disegni e lo scritto editati in questo blog non possono essere utilizzati senza il consenso dell'artista, che ne vieta la riproduzione totale o parziale, senza che gliene sia fatta richiesta e dato l'eventuale consenso.